Guida Giocare in Borsa by Andrea Bianchi - HTML preview

PLEASE NOTE: This is an HTML preview only and some elements such as links or page numbers may be incorrect.
Download the book in PDF, ePub, Kindle for a complete version.

Conclusioni

FAQ

Portiamo a termine questo ebook in pdf rispondendo alle domande più frequenti che vengono poste riguardo il trading e la borsa in generale.

  • E' possibile investire in borsa a 18 anni?

Si, in Italia è possibile dato che essere diciottenni equivale ad essere maggiorenni ed il trading è un attività che è possibile svolgere indipendentemente raggiunta la maturità. Bisogna però tener conto che per negoziare determinati strumenti (sopratutto i derivati e gli investimenti più rischiosi) si deve avere una certa esperienza maturata nel tempo e un buon livello di conoscenze.

  • E' facile giocare in borsa?

Si ma allo stesso tempo no. Si, se ci si riferisce al fatto che al giorno d'oggi la tecnologia ha abbattuto le distanze e reso possibile per chiunque accedere alle stesse occasioni ed opportunità che in passato avevano solo i grandi investitori e trader milionari (come Buffet ad esempio). No, se qualcuno pensa che per avere successo in borsa basti affidarsi alla fortuna o che fare analisi e previsioni di mercato sia alla portata indistantamente di tutti.

  • Come fare soldi facili con la borsa?

Non esiste un sistema che fa vincere e guadagnare sempre in borsa. Nessuno al mondo può solo fare soldi subito, ancor meno se si pensa che sia “un gioco da ragazzi”. Le perdite ci saranno sempre, anche per i trader più bravi ed esperti. Ciò che conta è avere disciplina e sapere superare indenni i momenti di difficoltà.

  • Ci sono trucchi per giocare e guadagnare in borsa?

No, nessun trucco: serve solo tanta voglia di far soldi, applicazione, studio, pratica e sperimentazione.

  • Quanto costa giocare in borsa on line?

Dipende dalla banca che si utilizza o dal broker. In quest'ultimo caso se si fa trading sulle opzioni binarie non ci sono costi né commissioni di trading. Non c'è alcuna fee d'ingresso da pagare per aprire il conto.

  • Come smettere di giocare in borsa?

E' sufficiente chiudere il proprio conto di trading. Attenzione perchè il giocare in borsa può diventare una  dipendenza ed una vera e propria malattia, se si pensa di avere dei problemi patologici col gioco in borsa o qualsiasi altra gestione del proprio denaro è bene fermarsi e parlarne con i propri familiari, amici e rivolgersi nei centri d'assistenza contro le dipendenze.